DOMENICA 24 MAGGIO

C.S.O.A LA TORRE                                                                      

VIA BERTERO 13

ore 15.00  

LADYFEST: com’e’ andato questo, impara ad organizzarne uno
INCONTRO APERTO TRA LE LADYFESTERS
coordinatrice MANUELA (ladyfest europe/amsterdam)

discussione sul LADYFEST e  le autoproduzioni
con Ladies da Olanda, Torino, Pavia, Napoli, Roma     

(continua)


 
ore 16.00
DE LA GRACE VOLCANO

(laboratorio)
Fotograf*, performer, attivista ermafrodita. Pionier* del queer. Pubblica numerosi libri fra cui, nel 1997, The Drag King Book con Judith Halberstam, e di recente uscita “Femmes of power: Exploding queer femininities” con Ulrika Dahl. “In quanto artista visivo dal genere variante accedo alle “tecnologie di genere” per amplificare, piuttosto che cancellare, le tracce ermafrodite del mio corpo. Mi nomino. Un abolizionista del genere. Un terrorista del genere part-time. Una intenzionata mutazione e intersex per design (come opposto alla diagnosi), in modo da distinguere il mio percorso dalle migliaia di individui intersex i cui corpi “ambigui” sono stati mutilati e sfigurati nel fuorviato tentativo di “normalizzarli”. Credo nella necessità di superare i limiti/attraversare le frontiere tante volte quanto serve per costruire un ponte che possiamo tutt* attraversare.” 
www.sexmutant.com/del.htm
www.dellagracevolcano.com

dalle 18.00 ingresso 4 euro                                                               

TEATRO

ore 18.00

"La sventurata storia del Visconte Dimezzato"
di Patrizia Horvath (Compagnia Danno Teatro)   (continua)

 

ore 19.00

"VERONA CAPUT FASCI"
di Elio Germano e Elena Vanni

 

ore 20.00

 

BANDA JORONAL’eterogeneo bagaglio musicale dei componenti di Banda Jorona fa di questo gruppo un’entità abbastanza singolare nel panorama della musica popolare italiana, per i raffinati arrangiamenti, ma anche per le rivisitazioni dei brani più celebri.
http://www.bandajorona.it/    


ELI NATALI

Cantautrice femminista italo-inglese con base a Roma; il suo primo disco "Interprétation" uscito per la Funky Juice Rec.(2008) è un progetto folkrock/pop con contaminazioni swing e blues…
www.myspace.com/elinatali

PILAR

H.E.R
Violino elettrico e voce, comunicazione con l’oltre. E’ una delle artiste più importanti della scena queer romana alla quale ha sempre prestato il suo corpo e il suo violino.

 

SARA RADOS
http://www.myspace.com/sararados

RUMORE BIANCO

Pop d’autore cortese con influenze folk e elettroniche,musica che sospira… Da 10 anni attivi nella scena indipendente italiana sempre convinti che la canzone perfetta sarà quella che scriveranno domani.

This entry was posted in LADYFEST _ 2009. Bookmark the permalink.