la ladyfest torna a L’Aquila

LADYFEST NIGHT

SABATO 7 MAGGIO H 23.00-04:00

CASEMATTE – EX OP DI COLLEMAGGIO – L’AQUILA

E’ passato un anno dalla Ladyfest L’Aquila: festival queer femminista di musica arte e controcultura delle donne. Il prossimo 7 maggio torna la crew della Ladyfest Roma per una serata di concerti, performance e djset in occasione di Terremutate, l’incontro nazionale delle donne.  Sabato 7 maggio dalle 23:00 presso lo spazio autogestito Casematte (ex op di Collemaggio) con: Lili Refrain, Trouble vs Glue, Giulia Ananìa, Doriana, Legge, & Elisabetta Aleandri Lady Maru. Per saperne di più su TERREMUTATE visita il sito: http://www.laquiladonne.com/

Tutto il programma qui:

Lili Refrain


“Un maniacale training heavy-metal, da cui vengono introiettate palpabili tecniche esecutive e uno spiccato gusto neo-classico, fanno della nostra un’arrangiatrice certosina, capace di condurre in porto un’avventura appassionata e per certi versi straniante. Lili manifesta una smania realizzativa unica. Scelte che premiano, tanta è l’agilità in cui si sciolgono i singoli movimenti, formati in giochi di luce ossessivi, con le chitarre e le voci a sovrapporsi in strategici loop. ‘9’ è un bel manifesto di come le spigolosità underground possano assumere forma compiuta, grazie ad un perentorio retaggio progressivo.” (BLOW UP)

“La mistica sonora di Lili è una frattura spazio temporale, intrinsecamente arcaica e magica al di là dei suoi registri molteplici, ed istituita in un gioco alchemico di linguaggi che rimandano a codici e simbologie primeve.” (RUMORE)

myspace:

http://www.myspace.com/lilirefrain

video:

http://youtu.be/YeOSyeXQe7U

Trouble vs Glue


e’ un duo: Toni Trouble e Mrs. Glue. Usano tastiere giocattolo toy-keyboards, un campiontore, una drum machine, dei sintetizzatori, chitarra ,batteria e 2 voci per creare il loro pop-punk ballabile e obliquo.

myspace:

http://www.myspace.com/troublevsglue

video:

http://youtu.be/7n3wTaHkWyM

 

Giulia Ananìa


Giulia Ananìa e una cantautrice e poetessa di Roma, dove è nata nel 1984. Vince il premio della critica al Festival di San Marino nel 2006, Premio Liberi Gruppi di Radio Popolare 2007, Finalista al Premio De Andrè 2007, Miglior Musica al Premio Augusto Daolio 2008, Premio Miglior Videoclip MArtelive 2010. Divide il palco con artisti del calibro di: Ascanio Celestini, Banco del Mutuo Soccorso, Riccardo Sinigallia, 24 Grana, Stefano di Battista, Kaki King. Nel agosto del 2010 diventa autrice e paroliere con contratto di esclusiva per Warner Chappell.

Myspace

www.myspace.com/giulia.anania

video

http://www.youtube.com/watch?v=AgLkD3GYaV4

Doriana Legge & Elisabetta Aleandri


Doriana Legge è cantante, chitarrista, compositrice. Doriana Legge ha i capelli rossi finti naturali. Doriana Legge non sa ballare. Elisabetta Aleandri è bassista e violinista. Ha i capelli scuri e fonti certe assicurano che sappia ballare. Doriana e Elisabetta fuggono dal conservatorio e si incontrano, molti anni dopo, per la Ladyfest 2010 dell’Aquila. Tutt’ora si sopportano.  www.youtube.com/dorianalegge

 

 

Dj Lady Maru

Dj Lady Maru is mainly a techno electro lover with rock n’ roll attitude. Coming from a punk-no wave-live music background, she likes to transmit high energy on console: dancey bootlegs of covers, beatz with sick synthetizers, poppy hard kick electro.”

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in PRELADYFEST e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.